Tecnologia

  • Antifurto casa
    Casa e Arredamento,  Tecnologia

    Come scegliere l’allarme antifurto per proteggere casa

    Abbiamo tutti paura di tornare nelle nostre case e di trovarle sottosopra. Una visita dei ladri è quella infatti che non ci auguriamo mai debba accadere. Non c’è solo lo shock per la violazione della propria proprietà privata e la perdita di oggetti di valore, ma anche la sensazione di un’intimità violata, il luogo che credevamo in grado di proteggerci ma non lo è più. Per questo motivo è importante proteggere l’ abitazione con dei sistemi elettronici e meccanici. Nel primo caso ci riferiamo agli antifurti per la casa, ai sistemi di videosorveglianza, nel secondo caso parliamo di cancellate, porte blindate ed inferriate. Oggi vogliamo concentrarci nel parlare proprio di…

  • Scegliere hosting
    Tecnologia

    Come scegliere l’Hosting per il Tuo Sito Web

    Il web è basato su una varietà di siti, che vediamo funzionare il più delle volte senza renderci conto di quello che c’è dietro; ed è opportuno e corretto che sia così, alla fine, perché si tratta di servizi a cui deve poter accedere chiunque, anche senza particolari conoscenza tecniche. Alla base del funzionamento dei siti, ad ogni modo, è opportuno sapere che c’è sempre un’azienda che fornisce il web hosting, cioè l’insieme di hardware e software necessari a fare funzionare quei servizi, e a fornire loro l’adeguato supporto in caso di eventuali problemi. Per chi decidere di mettere in piedi un sito, la scelta del servizio di hosting è…

  • antifurto casa
    Casa e Arredamento,  Tecnologia

    Antifurto: i modelli più moderni per proteggere la casa

    Gli antifurto perimetrali rappresentano una notevole innovazione nel sistema di sicurezza e protezione. Si tratta di sistemi tecnologicamente avanzati che funzionano per mezzo di onde che possono essere di tipo elettromagnetico ossia raggi infrarossi oppure microonde. Assicurano un elevato grado di sicurezza contro eventuali intrusioni perché formano una specie di scudo protettivo e non visibile che impedisce agli eventuali ladri di avvicinarsi senza essere individuati. Cos’è l’antifurto perimetrale L’antifurto perimetrale è avanzato: utilizza la tecnologia cosiddetta “wireless” cioè senza fili o i tradizionali a fili. Si tratta di sistemi a 360 gradi perché offrono svariate possibilità di utilizzo. Non sono, infatti, limitati alla sola protezione della casa, ma possono essere…

  • corsi 3d
    Lavoro e Professioni,  Tecnologia

    Corsi 3D Rendering: lo sbocco lavorativo nel design

    Quando pensiamo di dover andare fuori dalle righe, come si suol dire, lo pensiamo per davvero e sperimentiamo raggiungendo ogni limite, a volte anche superandolo, per poter ottenere un risultato eccellente. Nell’architettura oggi è possibile quasi tutto: progetti in 3d, realizzati con strumenti particolari e risorse altamente qualificate, che siano in grado di rappresentare un progetto, un disegno, quasi simile alla realtà; tutto ciò è possibile frequentando i Corsi 3ds max. Corsi professionali per specialisti del settore Questi corsi sono mirati e specifici per tutti coloro che sono nel mondo dell’architettura: geometri, architetti, disegnatori; con questi strumenti ogni risorsa è in grado di realizzare un progetto quasi vicino alla realtà…

  • batteria smartphone
    Featured,  Tecnologia

    Migliorare le prestazioni della batteria del cellulare

    La durata della batteria del proprio smartphone è ormai un cruccio e dilemma di chi, ad oggi, possiede telefoni che, a fronte di un aumento sempre maggiore di funzionalità e possibilità di utilizzo, vede diminuire in maniera sempre maggiore la capacità energetica del proprio dispositivo. Perchè la batteria dello smartphone dura poco I motivi sono molteplici. Se da un lato, difatti, le nuove tecnologie e gli studi sulle componenti elettroniche (foraggiati da una sempre maggiore richiesta di smartphone che, di anno in anno, vedono aumentare sempre più l’asticella di prezzo) sono sempre maggiori, e producono come risultato SOC sempre più performanti, a fronte di riduzioni significative del loro dispendio energetico…