Marketing digitale
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Marketing Digitale: il segreto per avere successo

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito a dei cambiamenti radicali nell’ambito della comunicazione. Parlando di comunicazione, ci si riferisce ad uno degli aspetti fondamentali della nostra società e, facendone buon uso diventa uno capi saldi di un’azienda. Con la nascita della televisione abbiamo assistito ad una delle più importanti rivoluzioni in questo ambito, ma stiamo assistendo, proprio in questo momento, ad un cambiamento altrettanto importante: il mondo del digitale.

Sono sempre di più, infatti, le realtà che cercano di diffondere la loro parola tramite un sito o i social network e che si rivolgono a delle agenzie specializzate.

Soprattutto nel mondo aziendale, è diventato sempre più importante avere il proprio spazio, o addirittura essere popolari su Internet.

Perchè, per un’azienda, è importante avere un sito web

Sebbene la comunicazione cartacea o televisiva non siano ancora tramontate, ci sono una serie di vantaggi che portano le aziende verso il digitale, vediamo quali:

  • Il monitoraggio: uno dei principali motivi è proprio questo, la possibilità di monitorare l’andamento delle campagne pubblicitarie tramite tools di monitoraggio come google analytics
  • Risparmio: se si è sufficientemente bravi e preparati su come muoversi, i costi tendono allo zero. Una buona attività SEO, infatti, può ridurre i costi di pubbicità del sito in maniera radicale
  • Aumento della visibilità: una campagna pubblicitaria on line garantisce, se ben fatta, un ritorno di immagine sul brand o azienda.

I segreti per un sito web di successo

Perchè il nostro sito web abbia successo, è necessario seguire delle semplici linee guida. Ecco alcuni cosigli:

  • Scegliere un nome adeguato ma allo stesso tempo d’impatto
  • La scelta dei titioli è importante, è necessario aiutarsi con gli appositi tool per capire quali sono i tag header che “piacciono” a google
  • Il sito deve essere ricco di testo, questo aiuterà l’indicizzazione delle pagine
  • Creare una struttura che sia facile da navigare anche per i meno esperti
  • Nominare le immagini secondo quello che rappresentano e non con nomi tipo “IMG6248.jpg”, ma soprattutto descriverle negli Alt Tag
  • Fare un’adeguata attività di monitoraggio in modo da capire quali sono i punti deboli del sito e correggerli.